Rievocazione storica Forte Ardietti

Rievocazione storica Forte Ardietti

28/07/2022

Una giornata evento unica, il Forte Ardietti sarà lo scenario della rievocazione storica di Ponti sul Mincio,
appuntamento al 4 Settembre 2022.

Una giornata per rivivere la storia del Risorgimento in Italia, con figuranti in divisa, fedeli riproduzioni dei reali e scene di combattimento.

La Rievocazione Storica
Fatevi trascinare all’interno di una giornata tipica dell’epoca, battaglioni inquadrati in ranghi sfileranno nella marcia serrata 
tipica degli eserciti del primo Ottocento.
Seguiranno scontri e cariche, plotoni da fuoco e assalti, duelli e gesta eroiche. 
Ma non solo, sarete coinvolti in balli e musica tra le mura del Forte mentre le guarnigioni si rifocillano, assisterete all’addestramento e agli appostamenti di guardia.

Visitare il forte in queste vesti permettete di vedere e toccare con mano com’era la vita tra le sue mura. 
Le stanze e sale di Forte Ardietti saranno attrezzate e riportate al loro antico utilizzo, dai punti ristoro ai dormitori o al deposito munizioni.

I costumi, le esplosioni e il profumo della polvere da sparo…Durante la visita respirerete l’atmosfera solenne dei giorni che hanno visto uomini combattere per gli universali ideali di libertà e indipendenza. Mai la storia passata ti sembrerà così vicina.


Come partecipare alla Rievocazione storica di Ponti sul Mincio?
Per accedere al Forte è necessario acquistare un biglietto di ingresso che vi permetterà di assistere all’intera rievocazione. I biglietti sono disponibili al costo di 5 € presso l’infopoint di Peschiera del Garda.
Per tutta la giornata i rievocatori sfileranno e si scontreranno nel forte quindi potrai scegliere l’orario di ingresso che più preferisci.

Per informazioni e prenotazioni
sito: www.inponti.it .
email: info@gardalanding.it
tel.:346 000 1549