Escursioni in Bici

Escursioni in Bici

PONTI IN BICI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO CON LE DUE RUOTE

Il territorio di Ponti sul Mincio è percorribile agevolmente in bicicletta grazie a molti percorsi a bassa percorrenza automobilistica e soprattutto grazie alla presenza della pista ciclabile del Mincio (la Peschiera- Mantova), una delle più belle ciclabili italiane, che per oltre 40 chilometri corre lungo il corso del fiume.

Brevi deviazioni consentono di alternanare percorsi leggermente ondulati a strade bianche pianeggianti, addentrarsi nei boschi oppure restare tra campi coltivati e vigneti e lungo i canali d’acqua.

È un' occasione per la visitare il caratteristico Castello Scaligero, il Monumento ai Caduti, gli Antichi Lavatoi e il Forte Ardietti assaporando profumi, colori, scorci, lasciandovi cullare dai morbidi pendii delle colline che si affacciano sul meraviglioso lago di Garda.

Grazie alle conoscenze della nostra guida certificata e appassionata delle due ruote Fabio potrete organizzare o arricchire la vostra vacanza, da soli o con gli amici per vivere, seppure per breve tempo, il nostro bellissimo territorio.

Per maggiori info e prenotazioni escursioni:
- Fabio di MTB Tour Colline del Garda 349/5037277
- Info Point Ponti s/M 351/8968121

Possibilità di noleggio MTB e E-BIKE.


> I TOUR ORGANIZZATI

Domenica 5 Settembre e Domenica 19 Settembre       -PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA-

Percorso 1
Lunghezza: 15 km
Percorribilità: MTB o City Bike con cambio
Costo: 22 €
Partenza: 09:15 Piazza Parolini Ponti s/M
Il percorso comprende tour guidato tra le Colline Moreniche del Garda, visita al Forte Ardietti, pranzo presso Sala delle Colonne. Rientro previsto ore 14:00 circa


Percorso 2
Lunghezza: 35 km
Percorribilità: MTB o E-BIKE con buon allenamento
Costo: 32 €
Partenza: 09:15 Piazza Parolini Ponti s/M
Il percorso comprende tour guidato tra le Colline Moreniche del Garda, ristoro presso Az.AGr.Corte Bettini, pranzo presso Sala delle Colonne, 
visita al Forte Ardietti. Rientro previsto ore 15:30 circa

- Casco obbligatorio
- Minori accompagnati
- Possibilità di noleggiare biciclette E-Bike